Semplice e completo
Il programma Gol è un’azione prevista dal Piano nazione per favorire l’inserimento lavorativo delle persone attraverso i servizi di politica attiva del lavoro.
Nonostante l’ANPAL svolga il ruolo di coordinatore Gol, quest’ultimo è attuato dalle Regioni e dalle Province autonome sulla base di Piani Regionali approvati dall’ANPAL.
I bandi Gol emanati dalle Regioni e dalle Province autonome, sebbene simili dal punto di vista strutturale, presentano differenze sul piano gestionale: calcolo sui ricavi legati alla formazione differenti, diversificazione delle ore a processo in base al percorso del candidato, importi non uniformi sul risultato occupazionale ecc ecc.
Il nostro software, sulla base delle normative regionali, crea delle regole personalizzabili in grado di individuare le differenze e di consentire all’utilizzatore di districarsi con semplicità nella gestione di ogni bando GOL, monitorare le ore a processo, corsi di formazione e di tenere traccia di ogni movimento che considera importante.
L’esperienza acquisita nel tempo sulla gestione dei diversi bandi di politica attiva emanati in Italia, infatti, ci consente di fornire una piattaforma software in grado di adattarsi a qualsiasi novità. Il programma GOL rappresenta un’opportunità per rilanciare le politiche attive in Italia e il nostro software, plasmandosi ad esso, consente con semplicità e completezza di gestirlo a 360°: dalla presa in carico del candidato, all’erogazione dei servizi a processo e a risultato, alla creazione dei corsi di formazione sino alla rendicontazione e fatturazione.
In particolar modo, il software presenta un modulo dedicato ai corsi di formazione che consente di gestire i corsi previsti dai bandi GOL. Con dei semplici e veloci passaggi il sistema permette sia di monitorare il corso sia di generare ricavi e costi sulle effettive ore erogate. Il corso di formazione generato dal nostro modulo dedicato consente di gestire sia formazione in Presenza, sia in Fad, sia in Stage con possibilità di stabilirne le percentuali. Esamina le pianificazioni ed individua i corsi che hanno raggiunto la percentuale minima richiesta dal bando GOL, individua i candidati che hanno raggiunto le ore minime per ricevere il certificato delle competenze e molto altro ancora.
- Ore PAI gestibili in base a Percorsi e/o Obiettivi durante la presa in carico del Candidato;
- Tracciamento delle attività obbligatorie da erogare e controllo sulle ore minime e massime sulle attività a processo.
- Cloud Documentale per l'archivazione di file e documenti;
- Gestione Assenze Giustificate e Non Giustificate sulle pianificazioni;
- Gestione Candidature e Colloqui per monitorare la ricerca attiva del lavoro;
- Gestione dei Corsi di Formazione e modalità di frequenza: Presenza, FAD, Stage;
- Possibilità di gestire le indennità di frequenza dei corsi di formazioni in presenza;
- Calcolo Automatico delle Premialità personalizzabile per ogni bando;
- Reportistica completa e personalizzabile per il monitoraggio di tutte le attività erogate.