POLITICHE ATTIVE

Il nostro software per la gestione delle politiche attive del lavoro

Gestione a 360°

La nostra piattaforma consente la gestione a 360° delle politiche attive del lavoro partendo da qualsiasi tipologia di bando. Presenta una sezione apposita per personalizzare i parametri per il riconoscimento della premialità e delle le ore a processo previste dai bandi. Ampia gestione è dedicata agli appuntamenti individuali, di gruppo o di formazione. Diverse sono le scelte di configurazione delle attività sia individuali sia di gruppo. I candidati vengono presi in carico e associati al bando/commessa, per ognuno viene stabilita una data di inzio e fine PAI/PIP, una fascia di profilazione di appartenenza ove previsto dal bando e tutte le informazioni necessarie per una gestione a tutto tondo.
Il software consente di gestire tutto il processo di Delivery dalla Presa in carico del candidato e delle Attività erogate, la raccolta e la centralizzazione di tutta la documentazione, per poi passare al flusso Amministrativo dallo Stanziamento sino all’attività di Rendicontazione e relativa Fatturazione.

  • Gestione PAI e controllo delle ore erogate in tempo reale;
  • Raccolta documentazione centralizzata;
  • Calcolo Automatico della Premialità;
  • Gestione Colloqui individuali e di Aula;
  • Monitoraggio automatico delle attività erogate;
  • Sistema di controllo automatico dei dati inseriti nel rispetto delle regole del Bando.

Perchè scegliere Flexibile?

La nostra esperienza decennale nel settore, ci ha permesso di creare un sistema di gestione delle attività – dalla pianificazione alla rendicontazione – con possibilità di inserire controlli/blocchi per un’erogazione verificata. I controlli/blocchi possono interessare anche la presenza o meno della documentazione obbligatoria e/o facoltativa prevista dalle normative regionali ai fini della rendicontazione delle attività e premialità.

Abbiamo prestato attenzione anche all’aspetto organizzativo, ad esempio la pianificazione degli appuntamenti individuali o di gruppo condivisa è stata sviluppata per consentire l’invio di email di promemoria al/ai candidato/i e al Carrer Counselor per una gestione degli incontri facile e veloce.

Scadenzario

Efficace To Do che si alimenta sia in automatico durante la pianificazione delle attività sia attraverso eventi caricati manualmente dagli operatori.

REPORT

Possibilità di scaricare dei Report secondo specifiche necessità: attività degli operatori, controllo gestione di costi e ricavi per attività e premialità ecc...

Monitoraggio

Sistema di monitoraggio che controlla e analizza efficacemente tutte le ore erogate per avere sotto il controllo il processo e la gestione delle risorse.