Linee di business
PAL - Politiche attive del lavoro
- Realizzazione del PAI/PIP per ogni Candidato con monitoraggio automatico delle attività pianificate/erogate;
- Pianificazione dei carichi di lavoro degli Operatori con tracciamento di tutte le attività concluse sia Individuali che di Aula;
- Gestione delle ore di attività in Back Office;
- Sistema evoluto di gestione delle regole di ricavo per la determinazione automaticamente della premialità e del SAL;
- Gestione attività di Rendicontazione, Stanziamento e Fatturazione con aggiornamento puntuale del Budget;
- Possibilità di realizzare Percorsi con Azioni individuali e di Aula completamente personalizzabili;
- Collegamento con Commesse delle LOB CTI per la creazione e attivazione dei Tirocini e loro rendicontazione;
- Monitoraggio in tempo reale del percorso effettuato per ogni candidato
CTI - Convenzioni & Tirocini
- Gestione Tirocini a Mercato e PA con collegamento automatico alla specifica Commessa della LOB PAL;
- Monitoraggio del processo dall’attivazione alla scadenza del Tirocinio per eventuali successive azioni commerciali da parte degli Account;
- Allert alla variazione del contratto di lavoro (Sospensioni, Proroghe ecc.);
- Possibilità di realizzare e stampare Convenzioni e Piani Formativi (Tirocini) specifici per ogni Regione Italiana secondo la specifica normativa vigente;
- Possibilità di inserire campi custom totalmente parametrizzabili per adeguare i modelli ai vari cambiamenti delle Regioni.
OTP - Outplacement
- Possibilità di creare percorsi specifici per ogni attività di Outplacement sia Individuale che di Gruppo;
- Creazione regole di ricavo specifiche in funzione delle premialità concordate con il cliente;
- Pianificazione e gestione degli appuntamenti su calendario condiviso;
- Monitoraggio delle attività erogate e delle pemialità raggiunte su ogni candidato;
- Gestione delle attività di Back Office;
- Gestione dello Stanziamento e Fatturazione con aggiornamento automatico del Budget;
- Possibilità di dare una vista al cliente per poter monitorare in tempo reale le attività erogate sui candidati presi in carico.
FOR - Formazione
- Consente di Gestire tutta la formazione finanziata, altri finanziamenti e formazione aziendale, dalla progettazione all’erogazione dei corsi:
- Creazione corsi multi livello e ripetibili nel tempo;
- Pianificazione calendario lezioni, aule e gestione assenze;
- Stampare registri e attestati;
- Accesso all’ area documentale del corso da parte del candidato;
- Monitoraggio le ore residue, di quelle pianificate e quelle erogate;
- Gestione dei docenti con dettaglio attività svolte, disponibilità per la pianificazione di nuovi corsi ecc.;
- Creazione ODA (Ordine di Acquisto) per le attività di docenza.
FHR - Consulenza & Sourcing
- Gestione della consulenza in co-sourcing, ovvero innestandosi all’interno dei processi HR dell’azienda cliente prendendoli in carico parzialmente o totalmente;
- Pianificazione, Gestione e Monitoraggio delle Attività da erogare presso il cliente;
- Pianificazione e gestione dei Carichi di lavoro;
- Ricerca e monitoraggio delle Posizioni da inserire in azienda;
- Gestione KPI di risultato;
- Gestione dello Stanziamento e Fatturazione delle attività rendicontate e aggiornamento del Budget.
COB - Commessa & Budget
- Gestione della Commessa con assegnazione automatica del numero progressivo e della LOB di riferimento;
- Possibilità di associarla ad un Bando;
- Possibilità di collegare la Commessa ad altre Commesse anche di LOB diverse;
- Definizione dei Partner/Utenti abilitati alla gestione della Commessa;
- Possibilità di costruire il Budget di commessa;
- Il Budget di commessa consente di preventivare e gestire i flussi di costi diretti, indiretti e i ricavi attraverso il Modulo FIN Finance
BAN - Gestione Bandi
- Consente di gestire lo Scouting di tutti i bandi pubblici presenti sul territorio nazionale;
- Possibilità di inserire i bandi da analizzare da parte di tutte le filiali;
- Livello di approvazione multiplo;
- I bandi vinti/approvati possono essere collegati ad una specifica commessa;
- Centralizzazione di tutta la documentazione dal capitolato al progetto e documentazione amministrativa;
- Costruzione e definizione della rete dei partner ATI
MTH - Matching
- Utilizzo del matching tradizionale per la domanda – offerta ma evoluto e adeguato ad utilizzare come parametri per il l’incrocio i profili/competenze ;
- Statistica che fornisce un quadro preciso circa le qualifiche più richieste e quelle mancanti per poter progettare corsi di formazione specifici ;
- Monitoraggio automatico delle offerte di lavoro inviate ad ogni singolo lavoratore per una oculata gestione delle pari opportunità e per gli obblighi che scaturiscono dalla gestione Legge 181;
- Possibilità di inviare automaticamente tutti i curriculum delle persone selezionate all’ azienda richiedente;
- Verifica “ricerca attiva del lavoro” da parte dei lavoratori;
- Per ogni singola offerta di lavoro è possibile scegliere quali canali di divulgazione si voglia utilizzare.
FIN - Finance
- Creazione e gestione Preventivi;
- Creazione e gestione Contratto cliente specifico per ogni LOB;
- Gestione Fatturazione, Invio testata e dettagli a ERP aziendale per emissione fattura ;
- Creazione ODA Ordine di Acquisto fornitore;
- Gestione entrata materiali;
- Gestione Regole di Fatturazione per automatizzare i processi di rendicontazione.